- AUTOCENTRE10/2013N/A
- VI BILAGARE09/2013N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201316
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
- VI BILAGARE09/2014N/A
- AFTONBLADET10/2015N/A
- ZA RULEM201510
- VI BILAGARE201513
- TEKNIIKAN MAAILMA201517
- AFTONBLADET10/2016N/A
- AUTOREVIEW10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
- ZA RULEM09/2016N/A
- AFTONBLADET10/2017N/A
- TEKNIKENS VARLD10/2017N/A
- VI BILAGARE201713
- ZA RULEM11/2018N/A
Pneumatico Michelin X-Ice North 3
215/55 R18 99TTest
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.3 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8 / 10
- Aquaplaning
- 8.8 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.7 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.3 / 10
- Tenuta di strada
- 7.7 / 10
- Rumore di rotolamento
- 7.1 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.1 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.3 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 2.1 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 1.4 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- X-Ice North 3
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico chiodato per un’ampia gamma di autovetture.
- Efficace sistema di chiodatura.
- Ottima aderenza su neve e ghiaccio.
Pneumatico chiodato pensato per un’ampia gamma di autovetture, Michelin X-Ice North 3 integra tecnologie innovative per affrontare in tutta sicurezza i lunghi rigidi inverni.
Chiodi. Tasso di tenuta dei chiodi nettamente superiore grazie alla tecnologia Conic Stud, forma conica dei chiodi con base allargata per un fissaggio migliore. Aderenza su fondo ghiacciato grazie alla nuova tecnologia Ice Powder Remover, che evita l’accumulo di particelle di ghiaccio intorno ai chiodi, e alla gomma interna termoattiva che alle basse temperature s’indurisce spingendo fuori i chiodi.
Sicurezza. Grip su ghiaccio rinforzato dai bordi taglienti dei numerosi tasselli. Aderenza sul bagnato ottimizzata dallo strato superiore di gomma arricchita di silice. Stabilità su neve alta o in scioglimento garantita dagli intagli sulle spalle. Efficace evacuazione dell’acqua e della neve in scioglimento attraverso le ampie scanalature del battistrada per una maggiore resistenza all’aquaplaning.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.