1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronMichelin
  4. chevronX-Ice North 3
X-Ice North 3
Michelin

Pneumatico Michelin X-Ice North 3

Nordico
  • Pneumatico chiodato per un’ampia gamma di autovetture.
  • Efficace sistema di chiodatura.
  • Ottima aderenza su neve e ghiaccio.
X-Ice North 3
Michelin

Pneumatico Michelin X-Ice North 3

Nordico
  • Pneumatico chiodato per un’ampia gamma di autovetture.
  • Efficace sistema di chiodatura.
  • Ottima aderenza su neve e ghiaccio.
Premium
58
rezulteoSCORE
58
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatico chiodato per un’ampia gamma di autovetture.
  • Efficace sistema di chiodatura.
  • Ottima aderenza su neve e ghiaccio.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Michelin
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.6 / 10
Frenata su bagnato
7.3 / 10
Tenuta su bagnato
8 / 10
Aquaplaning
8.8 / 10

Risparmio

Senza voto
Longevità
Senza voto
Risparmio di carburante
5.7 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.3 / 10
Tenuta di strada
7.7 / 10
Rumore di rotolamento
7.1 / 10

Neve

Frenata su neve
9.1 / 10
Accelerazione su neve
7.3 / 10

Ghiaccio

Senza voto
Frenata su ghiaccio
2.1 / 10
Accelerazione su ghiaccio
1.4 / 10

Caratteristiche

Marca
Michelin
Modello
X-Ice North 3
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Nordico
Chiodato
Chiodabile
No
3PMSF
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
No
Direzionale
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatico chiodato pensato per un’ampia gamma di autovetture, Michelin X-Ice North 3 integra tecnologie innovative per affrontare in tutta sicurezza i lunghi rigidi inverni.

Chiodi. Tasso di tenuta dei chiodi nettamente superiore grazie alla tecnologia Conic Stud, forma conica dei chiodi con base allargata per un fissaggio migliore. Aderenza su fondo ghiacciato grazie alla nuova tecnologia Ice Powder Remover, che evita l’accumulo di particelle di ghiaccio intorno ai chiodi, e alla gomma interna termoattiva che alle basse temperature s’indurisce spingendo fuori i chiodi.

Sicurezza. Grip su ghiaccio rinforzato dai bordi taglienti dei numerosi tasselli. Aderenza sul bagnato ottimizzata dallo strato superiore di gomma arricchita di silice. Stabilità su neve alta o in scioglimento garantita dagli intagli sulle spalle. Efficace evacuazione dell’acqua e della neve in scioglimento attraverso le ampie scanalature del battistrada per una maggiore resistenza all’aquaplaning.

PaeseFonteDataNumero
  • UAAUTOCENTRE10/2013N/A
  • SEVI BILAGARE09/2013N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA201316
  • SEAFTONBLADET10/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE10/2014N/A
  • SEVI BILAGARE09/2014N/A
  • SEAFTONBLADET10/2015N/A
  • RUZA RULEM201510
  • SEVI BILAGARE201513
  • FITEKNIIKAN MAAILMA201517
  • SEAFTONBLADET10/2016N/A
  • RUAUTOREVIEW10/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
  • RUZA RULEM09/2016N/A
  • SEAFTONBLADET10/2017N/A
  • SETEKNIKENS VARLD10/2017N/A
  • SEVI BILAGARE201713
  • RUZA RULEM11/2018N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più