- ADAC03/2005N/A
- ADAC03/2007N/A
- ADAC03/2008N/A
- TÜV SÜD07/2009N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.3 / 10
- Aquaplaning
- 8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 9.3 / 10
- Tenuta di strada
- 9.6 / 10
- Rumore di rotolamento
- 10 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Dunlop
- Modello
- SP 30
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Per autovetture.
- Un livello acustico basso e un eccellente comfort.
- Una buona tenuta di strada su fondo bagnato.
Concepito per i veicoli di piccola e media cilindrata, lo pneumatico Dunlop SP 30 si distingue per le sue buone prestazioni in termini di consumo, comfort e sicurezza.
Consumo. Grazie al battistrada arricchito di silice, lo pneumatico SP30 combina aderenza e risparmio di carburante.
Comfort. L'ingegnosa disposizione di quattro file di blocchi elimina le alte frequenze durante la guida. Risultato: una riduzione significativa del rumore, sia percepito che misurato.
Sicurezza. Tre canali distinti che consentono un drenaggio rapido dell'acqua. Efficace contro i fenomeni di aquaplaning.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.