- ADAC09/2014N/A
- ADAC09/2015N/A
- AUTO BILD2015N/A
- AUTO BILD10/2016N/A
- AUTO BILD10/2017N/A
- SPORT AUTO11/2017N/A
- ADAC09/2017N/A
- AUTOKLUB CR04/2018N/A
- AUTO BILD201540
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.1 / 10
- Aquaplaning
- 8.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.7 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.5 / 10
- Tenuta di strada
- 9.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.3 / 10
- Accelerazione su neve
- 8 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 9.3 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Yokohama
- Modello
- W.drive V905
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per auto e SUV.
- Trazione e stabilità su strade invernali.
- Aderenza su neve e bagnato.
Pneumatico invernale per un’ampia gamma di auto e 4x4, W.drive V905 coniuga sicurezza su strade invernali e ridotti consumi di carburante.
Inverno. Trazione e grip favoriti dai numerosi bordi di tenuta formati dalle lamelle 3D e dalle scanalature del battistrada. Espulsione della neve e dell’acqua attraverso le larghe scanalature inclinate del battistrada direzionale. Stabilità laterale su strade invernali rinforzata dai canali longitudinali a zig zag e dalle scanalature laterali ad angoli variabili.
Comportamento. Tenuta di strada stabile grazie alle lamelle 2D della parte centrale che apportano rigidità al battistrada. Mescola più elastica grazie all’aggiunta di olio di arancio, per ottimizzare la superficie di contatto al suolo.
Risparmio. Migliore dispersione della silice nella mescola grazie ai polimeri aggiunti e carcassa alleggerita per ridurre la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.