- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
- AFTONBLADET10/2017N/A
- ZA RULEM11/2018N/A
- ZA RULEM10/2019N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2019N/A
- ZA RULEM10/2020N/A
- ZA RULEM09/2021N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.1 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 8.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7 / 10
- Tenuta di strada
- 8.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 5.4 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.4 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 3.4 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 7.9 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Yokohama
- Modello
- Ice Guard IG65
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico chiodato per auto stradali e sportive.
- Tenuta dei chiodi.
- Maggiore sicurezza sul ghiaccio.
Pneumatico chiodato per auto sportive e berline, Yokohama ice Guard iG65 offre sicurezza sulle strade ghiacciate grazie a chiodi di ultima generazione.
Chiodatura. Prestazioni su ghiaccio ottimizzate grazie alla nuova tecnologia del sistema di chiodatura. Grip su ghiaccio garantito dai numerosi chiodi a testa poligonale disposti in 20 file su tutto il battistrada. Tenuta dei chiodi rafforzata dalla forma della base.
Inverno. Grip in condizioni invernali difficili favorito dalla mescola di gomma contenente micro particelle di silice e olio estratto dalla buccia degli agrumi, che resta morbida alle basse temperature. Trazione sulle strade innevate grazie ai bordi mordenti delle scanalature laterali, ai canali longitudinali a zig zag e alla fitta lamellatura del battistrada direzionale.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.