- ADAC10/2006N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT200721
- ADAC11/2008N/A
- AUTO BILD200811
- AUTO BILD200838
- AUTO BILD200839
- ADAC10/2010N/A
- QUATTRORUOTE11/2010N/A
- AUTO BILD201037
- AUTOEXPRESS10/2011N/A
- ADAC09/2011N/A
- AUTO BILD20139
- AUTO MOTO07/2014N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.3 / 10
- Aquaplaning
- 7.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.8 / 10
- Tenuta di strada
- 9.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 10 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.2 / 10
- Accelerazione su neve
- 4.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.4 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 8.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Vredestein
- Modello
- Quatrac 3 VRFC
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- 4 stagioni
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- Sì
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatici asimmetrici per tutte le stagioni.
- Buona tenuta di strada e stabilità.
- Aderenza ottimale in qualsiasi condizione climatica.
Pneumatici per tutte le stagioni destinati ad una vasta gamma di vetture, gli pneumatico Vredestein Quatrac 3 assicurano prestazioni soddisfacenti indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Aderenza. Gli pneumatici Vredestein Quatrac 3 sono dotati di un profilo asimmetrico con una parte estiva all'esterno e una invernale all'interno.
- Rapidità di reazione grazie alla bassa percentuale di incisione e al numero limitato di lamelle dalla parte esterna (lato estivo).
- Aderenza sulla neve e drenaggio della neve e del fango assicurati dalla parte interna (lato invernale).
Guida. Il battistrada largo offre tenuta di strada e stabilità.
Sicurezza. Tre larghe scanalature longitudinali centrali riducono il rischio di aquaplaning con un buon drenaggio dell'acqua.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.