- ADAC09/2011N/A
- ADAC10/2012N/A
- AUTO BILD10/2012N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS11/2012N/A
- AUTO MOTO11/2012N/A
- AUTO BILD09/2012N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT09/2012N/A
- ADAC10/2013N/A
- AUTO BILD10/2013N/A
- AUTO BILD ALLRAD11/2013N/A
- AUTO BILD10/2014N/A
- AUTO BILD11/2014N/A
- ADAC09/2014N/A
- AUTOKLUB CR10/2015N/A
- AUTO BILD11/2015N/A
- ADAC09/2015N/A
- AUTO BILD2015N/A
- AUTO BILD10/2016N/A
- AUTO BILD201540
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.6 / 10
- Aquaplaning
- 7.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.3 / 10
- Tenuta di strada
- 8.7 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.1 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Semperit
- Modello
- Speed-Grip 2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per auto familiari, stradali e sportive.
- Trazione e aderenza su fondo innevato.
- Ridotta distanza di arresto.
Pneumatico invernale per auto familiari, stradali e sportive, il Semperit Speed Grip 2 assicura trazione e aderenza su strade innevate e ghiacciate.
Trazione. Grazie a un’elevata lamellizzazione, lo pneumatico Semperit Speed Grip 2 offre una trazione di qualità in condizioni invernali.
Aderenza. Buona aderenza laterale dovuta alla flessibilità delle lamelle.
Sicurezza. Distanza di arresto ridotta grazie alle numerose lamelle che assicurano un efficace drenaggio dell’acqua e della neve in scioglimento.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.