- POWER CAR02/2006N/A
- SPORT AUTO05/2007N/A
- POWER CAR02/2008N/A
- SPORT AUTO04/2008N/A
- AUTOEXPRESS08/2008N/A
- AUTO ZEITUNG20085
- AUTOREVIEW20086
- GUTE FAHRT03/2009N/A
- SPORT AUTO04/2009N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20094
- AUTO ZEITUNG20098
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2010N/A
- SPORT AUTO05/2010N/A
- TÜV SÜD12/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101131
- AUTO ZEITUNG201026
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
- SPORT AUTO04/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20115
- AUTOREVIEW20116
- AUTO MOTOR UND SPORT20117
- EVO11/2012N/A
- SPORT AUTO04/2012N/A
- L'ARGUS09/2012N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT20127
- SPORT AUTO04/2013N/A
- AUTOEXPRESS09/2013N/A
- SPORT AUTO05/2014N/A
- TEKNIKENS VARLD03/2015N/A
- SPORT AUTO04/2015N/A
- SPORT AUTO05/2015N/A
- EVO08/2015N/A
- AUTOREVIEW20155
- AUTO ZEITUNG02/2016N/A
- ADAC03/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA04/2016N/A
- AUTOEXPRESS07/2016N/A
Pneumatico Pirelli PZero Corsa Asimmetrico 2 F
265/30 ZR19 93(Y)- 72B
- 72B
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.4 / 10
- Aquaplaning
- 8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.3 / 10
- Tenuta di strada
- 9.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- PZero Corsa Asimmetrico 2 F
- Omologato
- FERRARI
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico sportivo posteriore adatto all’uso su strada e su pista.
- Stabilità a velocità elevata e in curva.
- Ottima aderenza su asciutto e bagnato.
Pneumatico estivo posteriore per auto supersportive, Pirelli P Zero Corsa Asimmetrico 2 offre sicurezza, maneggevolezza e stabilità.
Pneumatico sportivo. Pneumatico posteriore adatto all’utilizzo su strada e su pista. Rapida risposta di sterzo e stabilità a velocità elevata e in curva grazie ai larghi tasselli esterni e alla nervatura centrale continua che apporta rigidità al battistrada. Handling eccezionale. Aderenza e trazione ottimizzate grazie alla mescola e al disegno della parte interna del battistrada.
Prestazioni. Rapido drenaggio dell’acqua attraverso le larghe scanalature longitudinali per una maggiore aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Prestazioni costanti per tutta la durata di utilizzo grazie al profilo piatto del battistrada. Mescola di tipo racing per un’eccezionale aderenza.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.