- POWER CAR02/2006N/A
- SPORT AUTO05/2007N/A
- POWER CAR02/2008N/A
- SPORT AUTO04/2008N/A
- AUTOEXPRESS08/2008N/A
- AUTO ZEITUNG20085
- AUTOREVIEW20086
- GUTE FAHRT03/2009N/A
- SPORT AUTO04/2009N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20094
- AUTO ZEITUNG20098
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2010N/A
- SPORT AUTO05/2010N/A
- TÜV SÜD12/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101131
- AUTO ZEITUNG201026
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
- SPORT AUTO04/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20115
- AUTOREVIEW20116
- AUTO MOTOR UND SPORT20117
- EVO11/2012N/A
- SPORT AUTO04/2012N/A
- L'ARGUS09/2012N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT20127
- SPORT AUTO04/2013N/A
- AUTOEXPRESS09/2013N/A
- SPORT AUTO05/2014N/A
- TEKNIKENS VARLD03/2015N/A
- SPORT AUTO04/2015N/A
- SPORT AUTO05/2015N/A
- EVO08/2015N/A
- AUTOREVIEW20155
- AUTO ZEITUNG02/2016N/A
- ADAC03/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA04/2016N/A
- AUTOEXPRESS07/2016N/A
Pneumatico Pirelli PZero Asimmetrico RO1 PNCS
275/35 ZR20 102(Y)- 73
- 73
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.4 / 10
- Aquaplaning
- 8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.3 / 10
- Tenuta di strada
- 9.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- PZero Asimmetrico RO1 PNCS
- Omologato
- AUDI
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico a prestazioni ultra-elevate per vetture sportive.
- aderenza migliorata grazie a una nuova mescola.
- Alta resistenza all'aquaplaning.
Destinato a vetture del segmento di prestazioni ultra-elevate, il nuovo pneumatico Pirelli PZero migliora ulteriormente la frenata e la tenuta di strada.
Da vent'anni, lo pneumatico PZero di Pirelli è un punto di riferimento fermo nel segmento delle ultrasportive. È in dotazione sui modelli più prestigiosi (Ferrari 599 GTB, Maserati Quattroporte Sport GT, Audi Quattro R8, Mercedes S-Class AMG…).
Pilotaggio. Il nuovo profilo asimmetrico dello pneumatico offre migliori prestazioni in aderenza e in frenata, sia su fondo asciutto che su fondo bagnato; la struttura a tasselli larghi e rigidi garantisce eccellenti prestazioni di tenuta di strada per le guide estreme, assicurando una sensazione di massima sicurezza.
Sicurezza. Tre ampie scanalature longitudinali assicurano una resistenza molto elevata all'aquaplaning, mentre le lamelle a S garantiscono un eccellente comfort acustico.
Comfort. La nuova mescola a base di nano-componenti assicura una tenuta ottimale; offre un comfort di guida elevato e un'eccellente sensazione di sterzata.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.