- AUTO BILD06/2014N/A
- AUTOEXPRESS201436
- ADAC02/2015N/A
- AFTONBLADET03/2015N/A
- GUTE FAHRT03/2015N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA03/2015N/A
- ZA RULEM04/2015N/A
- AUTOREVIEW20155
- AUTO MOTOR UND SPORT20157
- AFTONBLADET03/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA03/2016N/A
- VI BILAGARE04/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA02/2017N/A
- VI BILAGARE03/2017N/A
- QUATTRORUOTE05/2017N/A
- AUTOEXPRESS07/2017N/A
- AUTO BILD201710
- ADAC02/2018N/A
- GUTE FAHRT03/2018N/A
- TÜV SÜD06/2018N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 9.9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.8 / 10
- Aquaplaning
- 7.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.2 / 10
- Risparmio di carburante
- 9.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.6 / 10
- Tenuta di strada
- 8.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Cinturato P7 Blue AO
- Omologato
- AUDI
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per auto familiari e di alta gamma.
- Minore resistenza al rotolamento.
- Frenata efficace e tenuta di strada sul bagnato.
Pneumatico estivo per auto di alta gamma e familiari, Pirelli Cinturato P7 Blue risponde alle esigenze di tutela dell'ambiente e di sicurezza sul bagnato basandosi sull'esperienza maturata in Formula 1.
Risparmio. Consumi ridotti di carburante per la minore resistenza al rotolamento dovuta alla speciale mescola del battistrada e alla struttura dello pneumatico.
Sicurezza. Ridotti spazi di frenata sul bagnato grazie alla mescola del battistrada e alla rapida espulsione dell'acqua attraverso le scanalature longitudinali. Contatto con la superficie stradale ottimizzato per una maggiore tenuta di strada. Maggiore stabilità grazie al profilo piatto del battistrada.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.