- L'ARGUS11/2008N/A
- AUTO BILD200831
- ZA RULEM03/2009N/A
- DEKRA04/2009N/A
- TÜV SÜD04/2009N/A
- TÜV SÜD07/2009N/A
- AUTOEXPRESS20091080
- TEKNIKENS VARLD200917
- AUTO ZEITUNG20095
- ADAC03/2010N/A
- ZA RULEM03/2010N/A
- AFTONBLADET03/2010N/A
- AUTO BILD201010
- AUTOCENTRE201013
- AUTOREVIEW20106
- ZA RULEM03/2011N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.4 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.8 / 10
- Aquaplaning
- 8.2 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.5 / 10
- Risparmio di carburante
- 3.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.1 / 10
- Tenuta di strada
- 8.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 4.9 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Cinturato P6
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture medie e d'alta gamma.
- Buona longevità e bassi consumi.
- Tenuta di strada su fondo asciutto e bagnato.
Destinato a berline di media e alta gamma, lo pneumatico Pirelli Cinturato P6 unisce sicurezza, risparmio e rispetto dell'ambiente.
Ambiente. Il punto forte dello pneumatico:
- Bassa resistenza al rotolamento grazie alla tecnologia Energy™ Efficient che permette di ridurre il consumo di benzina e quindi le emissioni di CO2;
- Riduzione della dispersione di oli aromatici dal battistrada grazie alla tecnologia Clean Air.
- Buona longevità.
Guida. Profilo simmetrico per aumentare l'aderenza in curva e assicurare una buona tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato.
Sicurezza. Tasselli più larghi sulla spalla esterna per garantire un'elevata stabilità in curva e più piccoli all'interno per dissipare l'acqua; ampie scanalature centrali per assicurare un buon drenaggio dell'acqua.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.