- ADAC03/2008N/A
- TÜV SÜD07/2009N/A
- AUTOCENTRE13/2011N/A
- AUTOCENTRE201113
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.5 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.8 / 10
- Aquaplaning
- 9.3 / 10
Risparmio
- Longevità
- 10 / 10
- Risparmio di carburante
- 3.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- 8.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 4.1 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Cinturato P4
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per piccole e medie city-car.
- Bassi consumi e buona longevità.
- Tenuta di strada su fondo asciutto e bagnato.
Destinato a piccole e medie city-car, lo pneumatico Pirelli Cinturato P4 è uno pneumatico sicuro, economico e rispettoso dell'ambiente.
Ambiente. Il punto forte dello pneumatico:
- Bassa resistenza al rotolamento grazie alla tecnologia Energy™ Efficient che permette di ridurre il consumo di benzina e quindi le emissioni di CO2;
- Riduzione della dispersione di oli aromatici dal battistrada grazie alla tecnologia Clean Air.
- Longevità aumentata del 30% rispetto al suo predecessore.
Guida. Profilo asimmetrico per aumentare l'aderenza in curva e assicurare una buona tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato.
Sicurezza. Tasselli più larghi sulla spalla esterna per garantire un'elevata stabilità in curva e più piccoli all'interno per dissipare l'acqua; ampie scanalature centrali per assicurare un buon drenaggio dell'acqua.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.