- AUTOEXPRESS09/2012N/A
- SPORT AUTO04/2013N/A
- AUTO ZEITUNG03/2014N/A
- SPORT AUTO05/2014N/A
- SPORT AUTO04/2015N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT20157
- AUTO ZEITUNG02/2016N/A
- ADAC03/2016N/A
- AUTO BILD03/2017N/A
- AUTO BILD201710
- AUTO ZEITUNG20176
- ACE02/2018N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 10 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.7 / 10
- Aquaplaning
- 7.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 5.4 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.7 / 10
- Tenuta di strada
- 8.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- zLine
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per auto di alta gamma.
- Precisione di sterzata.
- Sicurezza ottimizzata sul bagnato.
Pneumatico estivo per auto di alta gamma, Nokian zLine garantisce un’eccellente aderenza sul bagnato e una guida stabile e precisa.
Sportività. Precisione di sterzata a velocità elevata garantita dalla rigidità del battistrada asimmetrico. Rapida trasmissione dei movimenti dello sterzo grazie alla mescola in nanosilice dello strato intermedio. Massima superficie di contatto al suolo per una maggiore stabilità.
Sicurezza. Aderenza su superfici bagnate grazie alla mescola innovativa e alla scolpitura del battistrada. Maggiore resistenza all’aquaplaning grazie alle scanalature Hydro Groove, capaci di contenere una quantità maggiore di acqua e al rapido drenaggio dell’acqua attraverso le scanalature laterali e longitudinali. Prestazioni ottimizzate anche a velocità elevata per la speciale mescola UHP a bassa generazione di calore.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.