- AUTOCENTRE10/2015N/A
- SPORT AUTO11/2015N/A
- AUTO ZEITUNG201521
- AUTO BILD10/2016N/A
- AUTOKLUB CR10/2016N/A
- QUATTRORUOTE11/2016N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT09/2016N/A
- AUTO BILD10/2017N/A
- TÜV SÜD03/2017N/A
- ADAC09/2017N/A
- AUTOCENTRE09/2017N/A
- AUTOEXPRESS20171491
- ADAC10/2018N/A
- AUTOCENTRE03/2018N/A
- AUTOKLUB CR04/2018N/A
- AUTO BILD09/2018N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT09/2018N/A
- AUTOEXPRESS09/2018N/A
- ADAC10/2019N/A
- L'ARGUS10/2019N/A
- QUATTRORUOTE11/2019N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 8.4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.4 / 10
- Aquaplaning
- 7.7 / 10
Risparmio
- Longevità
- 5.9 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.2 / 10
- Tenuta di strada
- 8.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 10 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.7 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.9 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 6.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- WR D4
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per un’ampia gamma di auto.
- Ottimo grip su neve e bagnato.
- Aderenza e trazione su neve alta e fanghiglia.
Aderenza. L’aderenza sul suolo invernale è garantita dalla scultura direzionale associata alla mescola di gomma innovante a base di gomma naturale, di silice e di olio di colza. La tecnologia Nokian Slush Blower, e le scanalature lucide facilitano la rimozione dell’acqua e dei residui di nevischio e fanghiglia e aumentano il grip.
Inverno. Grip sulla neve favorita dalle sottili lamelle dei tasselli intorno alla nervatura centrale. Trazione su neve rinforzata dagli intagli pronunciati sui tasselli delle spalle. Grip su neve alta grazie alle stondature irregolari dei tasselli di spalla.
Comportamento. Precisione di sterzata e manovrabilità garantite dalla massiccia nervatura centrale.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.