- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
- AFTONBLADET10/2017N/A
- AUTOCENTRE09/2017N/A
- VI BILAGARE201713
- TEKNIKENS VARLD10/2018N/A
- ZA RULEM10/2019N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2019N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2019N/A
- VI BILAGARE09/2019N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2020N/A
- VI BILAGARE09/2020N/A
Pneumatico Nokian Hakkapeliitta 9
225/45 R18 95TTest
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.8 / 10
- Aquaplaning
- 6.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 8.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.1 / 10
- Tenuta di strada
- 6.3 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.4 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.5 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.4 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 7.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- Hakkapeliitta 9
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico chiodato per autovetture.
- Due tipi di chiodi per un'eccellente aderenza su neve e ghiaccio.
- Trazione e aderenza su ghiaccio e neve alta.
Pneumatico chiodato per autovetture, Nokian Hakkapeliitta 9 offre un'eccellente aderenza su neve e ghiaccio.
Chiodatura. Alto livello di sicurezza su neve e ghiaccio grazie alla nuova tecnologia chiodata che prevede differenti tipi di chiodi e la disposizione ottimizzata al computer per ogni misura di pneumatico. I chiodi della parte centrale accrescono l'aderenza in frenata e accelerazione mentre i chiodi sulle spalle rinforzano la tenuta laterale.
Neve. Sulla neve anche alta, la trazione è garantita dalla forma delle scanalature sulle spalle e dalla forma aggressiva dei tasselli centrali del battistrada (tecnologia Snow Grip Booster).
Comportamento. Tenuta di strada stabile e precisa grazie alle lamelle 3D autobloccanti e ai tasselli interconnessi che apportano rigidità al battistrada.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.