- ZA RULEM11/2018N/A
- ZA RULEM10/2020N/A
Pneumatico Nokian Hakkapeliitta 9 SUV
285/45 R22 114TTest
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.6 / 10
- Tenuta su bagnato
- Senza voto
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7 / 10
- Tenuta di strada
- Senza voto
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.7 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 10 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 10 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- Hakkapeliitta 9 SUV
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- 4x4
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico chiodato per SUV.
- Due tipi di chiodi per un'eccellente aderenza su neve e ghiaccio.
- Trazione e aderenza su ghiaccio e neve alta.
Pneumatico chiodato per SUV e 4x4, Nokian Hakkapeliitta 9 SUV offre affidabilità e sicurezza in condizioni invernali estreme.
Chiodatura. Alto livello di sicurezza su neve e ghiaccio grazie alla nuova tecnologia chiodata che prevede differenti tipi di chiodi e la disposizione ottimizzata al computer per ogni misura di pneumatico. I chiodi della parte centrale accrescono l'aderenza e l'accelerazione in frenata mentre i chiodi sulle spalle rinforzano la tenuta laterale.
Neve. Sulla neve anche alta, la trazione è garantita dalla forma delle scanalature sulle spalle e dalla forma aggressiva dei tasselli centrali del battistrada (tecnologia Snow Grip Booster).
Robustezza. Pneumatico progettato per sopportare il peso elevato dei SUV grazie alla robusta struttura interna e ai solidi fianchi rinforzati con fibre di aramide.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.