- ZA RULEM04/2012N/A
- AUTOCENTRE201212
- VI BILAGARE20124
- AUTOREVIEW2012503
- VI BILAGARE04/2013N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA2013N/A
- AUTOCENTRE11/2014N/A
- TEKNIKENS VARLD03/2014N/A
- AUTOREVIEW04/2014N/A
- VI BILAGARE04/2014N/A
- ZA RULEM04/2014N/A
- AUTOCENTRE05/2014N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA20145
- AFTONBLADET03/2015N/A
- AUTOCENTRE03/2015N/A
- AUTOREVIEW03/2015N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA03/2015N/A
- ZA RULEM04/2015N/A
- AUTOREVIEW20155
- AUTOCENTRE03/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA04/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA20135
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.4 / 10
- Frenata su bagnato
- 9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.1 / 10
- Aquaplaning
- 8.8 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.1 / 10
- Tenuta di strada
- 8.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- Hakka Blue
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per le auto familiari e berline dei paesi nordici.
- Frenata efficace sul bagnato.
- Resistenza all’aquaplaning.
Pneumatico estivo adatto alle mutevoli condizioni meteorologiche dei paesi nordici, Nokian Hakka Blue offre un’eccezionale aderenza sul bagnato alle auto familiari e berline.
Sicurezza. Aderenza su strada anche con forte pioggia favorita dall’assorbimento dell’acqua tra il battistrada e la superficie stradale grazie alle lamelle frutto della tecnologia “Dry Touch Suction Sipe”. Resistenza all’aquaplaning grazie alle “Swope Grooves”, scanalature trasversali sulla spalla interna con intagli progettati per catturare l’acqua. Stabilità a velocità elevata favorita dalla massiccia nervatura centrale che apporta rigidità al battistrada.
Comfort. Tecnologia “Silent Groove design”, costituita da cavità circolari ai lati delle nervature per una maggiore silenziosità e resistenza all’usura.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.