- AFTONBLADET10/2008N/A
- ZA RULEM10/2008N/A
- AUTOREVIEW200818
- TEKNIKENS VARLD200822
- AUTOCENTRE200842
- AFTONBLADET11/2009N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200917
- AUTOCENTRE200942
- ZA RULEM10/2010N/A
- AUTOREVIEW201018
- AUTOREVIEW201019
- AUTOCENTRE201042
- ZA RULEM09/2011N/A
- AFTONBLADET10/2011N/A
- VI BILAGARE11/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOREVIEW201120
- AUTOCENTRE201144
- AUTOREVIEW10/2012N/A
- ZA RULEM10/2012N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.1 / 10
- Aquaplaning
- 5.8 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.8 / 10
- Tenuta di strada
- 8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 10 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.4 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.6 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 9.5 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 8.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- X-Ice XI2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatici invernali non chiodato per inverni estremi.
- Motricità nella neve spessa.
- Guida invernale in totale sicurezza.
Pneumatici nordici destinati ad una vasta gamma di vetture, gli pneumatici Michelin X-Ice XI2 consentono di affrontare il rigore dell'inverno in totale sicurezza.
Sicurezza. Grazie alla combinazione di molteplici lamelle, di micro-pompe e di un composto di gomma a base di silice, gli pneumatici Michelin X-Ice 2 offrono una forza di trazione e una frenata efficaci anche su ghiaccio.
Neve e ghiaccio. Motricità nella neve spessa assicurata da profonde lamelle incrociate a Z e dalla scanalatura centrale.
Comportamento. Accelerazione, frenata e trazione in curva ottimizzati dalla larghezza della superficie di contatto.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.