- AFTONBLADET10/2005N/A
- ZA RULEM10/2005N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200516
- ZA RULEM09/2006N/A
- AFTONBLADET10/2006N/A
- ZA RULEM10/2006N/A
- VI BILAGARE200613
- TEKNIIKAN MAAILMA200616
- ZA RULEM09/2007N/A
- ZA RULEM10/2007N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200717
- AUTOREVIEW200719
- TEKNIKENS VARLD200722
- AUTOCENTRE200741
- AFTONBLADET10/2008N/A
- ZA RULEM10/2008N/A
- AUTOREVIEW200818
- AUTOCENTRE200842
- TEKNIKENS VARLD200922
- AUTOCENTRE200942
- TEKNIKENS VARLD201120
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.6 / 10
- Aquaplaning
- 4.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 9.7 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.4 / 10
- Tenuta di strada
- 8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.9 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.1 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.6 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.5 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 7.3 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- X-Ice North
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale chiodato.
- Frenata efficace.
- Motricità su ghiaccio.
Destinato alla guida su ghiaccio, lo pneumatico Michelin X-Ice North è lo pneumatico invernale chiodato di riferimento.
Sicurezza. Lo pneumatico Michelin X-Ice North ha una frenata più breve rispetto al suo principale concorrente*. Su una frenata su ghiaccio da 50 a 0 km/h, guadagna più di 5 m. Quando il Michelin si è già fermato, il suo principale concorrente continua ancora la marcia a circa 22 km/h**.
Motricità. Guadagno del 28% di motricità su ghiaccio rispetto al suo principale concorrente**.
* Principale concorrente per intenzione d'acquisto di pneumatici invernali (studio BIN 2005, TNS)
** Test realizzato nel 2005 da un centro di collaudo indipendente (Test World) sulla base degli pneumatici 195/65R15.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.