Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Pilot Sport Cup + N2
- Omologato
- PORSCHE
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture sportive.
- Offre prestazioni degne dei circuiti automobilistici.
- Facile da guidare su strada.
Riferimento indiscutibile su circuito, lo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup + è inoltre più facile da guidare su strada.
Erede dello pneumatico Michelin Pilot Sport Cup, il Pilot Sport Cup + è il riferimento assoluto in guida in circuito su fondo asciutto. È omologato da Porsche sulla 911 turbo (997) e GT3 (997).
Velocità. Rispetto ai suoi principali concorrenti, lo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup + è il più veloce*.
Sicurezza. Buona tenuta di strada grazie a un profilo asimmetrico (lato interno adatto a una tenuta di strada su fondo bagnato) e all'utilizzo di una mescola Full Silice.
Guida. Valutato "facile da guidare" su strada dalla rivista tedesca Sport Auto**.
* In media, test realizzato su fondo asciutto dalla rivista inglese Power Car nel febbraio 2006 e dalla rivista tedesca Sport Auto nel giugno 2007, sulla dimensione 225/40 R 18.
** Test aprile 2006 con Porsche GT3 dotata di 19’’.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.