- L'ARGUS03/2008N/A
- AUTO ZEITUNG200810
- AUTO BILD ALLRAD20084
- AUTO ZEITUNG20099
- ADAC03/2017N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 4.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.4 / 10
- Aquaplaning
- 6.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- 10 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.9 / 10
- Tenuta di strada
- 8.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Latitude Tour HP DT
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- 4x4
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per SUV ad alte prestazioni.
- Equilibrio di prestazioni.
- Longevità e comfort.
Apportando comfort, longevità e guadagno in termini di consumi, il nuovo pneumatico Michelin Latitude Tour HP risponde alle esigenze dei possessori di 4x4.
Comfort. Michelin garantisce il 5% di vibrazioni e il 5% di rumore in meno rispetto allo pneumatico Michelin Energy MXV4+**.
Longevità. Lo pneumatico Michelin Latitude Tour HP ha una durata di vita fino al 25% superiore rispetto ai suoi principali concorrenti*.
Risparmio. Con una riduzione dell'8% della resistenza al rotolamento, il Michelin Latitude Tour HP permette di risparmiare 0,1 litri/100 km di carburante**.
Sicurezza. La tenuta di strada su fondo bagnato è stata ulteriormente migliorata**.
* In media, rispetto ai suoi principali concorrenti, test TÜV SÜD Automotive 2006 e 2007 sulle dimensioni 235/65 R 17 H e 215/65 R 16 H.
** Rispetto al MICHELIN Energy MXV4+, montato per la prima volta sulla BMW X5 fin dal suo lancio nel 2000.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.