- AUTO MOTOR UND SPORT07/2008N/A
- AUTO ZEITUNG201013
- AUTO ZEITUNG07/2011N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT201110
- AUTOCENTRE201214
- AUTO BILD ALLRAD04/2013N/A
- AUTOREVIEW20137
Pneumatico Michelin Latitude Sport N0
275/45 R20 110Y- 72B
- 72B
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.5 / 10
- Aquaplaning
- 9.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.2 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.9 / 10
- Tenuta di strada
- 9.7 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.9 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Latitude Sport N0
- Omologato
- PORSCHE
- Tipo di veicolo
- 4x4
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per SUV ad alte prestazioni.
- Pneumatico di riferimento su Porche Cayenne.
- Omologato anche su Q7, Touareg.
Omologato sulle grandi berline 4x4 più performanti, lo pneumatico Michelin Latitude Sport è lo pneumatico di riferimento su Porsche Cayenne.
Sportività. Direttamente derivati dal mondo della competizione, la scolpitura e i materiali dello pneumatico Michelin Pilot Sport 2 sono stati applicati allo pneumatico Michelin Latitude Sport. Sono compatibili con le prestazioni eccezionali di questo tipo di veicoli:
- Accelerazioni che consentono a una massa di 2,5 tonnellate di passare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi;
- Velocità in grado di raggiungere i 300 km/h su circuito;
- Potenze da 300 a più di 500 CV.
Sicurezza. Lo pneumatico Michelin Latitude Sport è uno pneumatico più grande, più pesante e a capacità di carico più elevata rispetto a quelli delle vetture da turismo più rapide, ma perfettamente adatto alle esigenze di velocità.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.