- EVO11/2012N/A
- SPORT AUTO04/2012N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT20127
- AUTO BILD20129
- ADAC03/2013N/A
- SPORT AUTO04/2013N/A
- AUTOEXPRESS09/2013N/A
- GUTE FAHRT03/2015N/A
- SPORT AUTO04/2015N/A
- EVO08/2015N/A
- AUTOREVIEW20155
- EVO10/2016N/A
- AUTO ZEITUNG02/2016N/A
- ADAC03/2016N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA04/2016N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT07/2017N/A
- EVO09/2017N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20174
- ZA RULEM201740
- AUTOREVIEW20177
- WHICHCAR10/2018N/A
- ACE02/2018N/A
- AFTONBLADET03/2018N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2018N/A
- SPORT AUTO04/2018N/A
- TÜV SÜD04/2018N/A
- ZA RULEM04/2018N/A
- AUTO BILD02/2019N/A
- GUTE FAHRT03/2019N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 9.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8 / 10
- Aquaplaning
- 8.6 / 10
Risparmio
- Longevità
- 5.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8 / 10
- Tenuta di strada
- 8.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Hankook
- Modello
- Ventus S1 evo2 K117 MO-V
- Omologato
- MERCEDES
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per auto sportive.
- Tenuta di strada su fondo asciutto.
- Stabilità in curva.
Pneumatico estivo per auto sportive, Hankook Ventus S1 Evo 2 K117 offre prestazioni elevate, comfort e design di tendenza.
Sportività. Aderenza in curva, stabilità a velocità elevata e precisione di sterzata grazie ai tasselli rigidi e all’ottimizzazione delle scanalature.
Sicurezza. Efficace frenata sul bagnato grazie ai blocchi 3D.
Comfort. Tacche aerodinamiche sui fianchi per una minore rumorosità da rotolamento.
Design. Disegno pulito e geometrico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.