- AFTONBLADET10/2012N/A
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
- AFTONBLADET10/2015N/A
- AUTOCENTRE10/2015N/A
- ZA RULEM09/2015N/A
- VI BILAGARE201514
- TEKNIIKAN MAAILMA201517
- AUTOREVIEW201518
- AFTONBLADET10/2016N/A
- AUTOREVIEW10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
- ZA RULEM10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2016N/A
- AFTONBLADET10/2017N/A
- TEKNIKENS VARLD10/2017N/A
- VI BILAGARE10/2017N/A
- ZA RULEM10/2017N/A
- AUTOCENTRE10/2018N/A
- TEKNIKENS VARLD10/2018N/A
- VI BILAGARE10/2019N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2019N/A
- VI BILAGARE10/2020N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2020N/A
- VI BILAGARE10/2021N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2021N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2021N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA10/2022N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2022N/A
- VI BILAGARE09/2022N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.8 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.8 / 10
- Aquaplaning
- 9.6 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.1 / 10
- Tenuta di strada
- 7.6 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9.8 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.1 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.6 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 7.5 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 6.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Goodyear
- Modello
- UltraGrip Ice 2 SCT
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico ad alte prestazioni.
- Ridotti spazi di frenata su ghiaccio.
- Maggiore aderenza su neve e ghiaccio.
Sicurezza. Frenata efficace su fondo ghiacciato grazie ai sottili intagli dei tasselli della zona centrale studiati per migliorare il trasferimento delle forze laterali. Aderenza su strade scivolose garantita dalla mescola studiata per le bassissime temperature e dalla tecnologia Goodyear "ActiveGrip", fianchi rinforzati per una distribuzione omogenea della pressione.
Neve. Aderenza e trazione su neve garantite dalle scanalature laterali del battistrada direzionale e dalla fitta lamellatura. Scanalature aperte sulle spalle per una rapida espulsione dell’acqua e della neve sciolta.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.