- AUTO ZEITUNG200720
- AUTO BILD200740
- TÜV SÜD03/2008N/A
- ADAC10/2008N/A
- ADAC11/2008N/A
- AUTO ZEITUNG200822
- DEKRA04/2009N/A
- TÜV SÜD04/2009N/A
- ADAC10/2009N/A
- AFTONBLADET11/2009N/A
- QUATTRORUOTE11/2009N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200919
- AUTO ZEITUNG200920
- AUTO BILD200939
- ADAC10/2010N/A
- QUATTRORUOTE11/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101138
- AUTO MOTO2010183
- AUTO ZEITUNG201020
- AUTO MOTOR UND SPORT201021
- AUTO BILD201039
- L'ARGUS20104262
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 5 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.8 / 10
- Aquaplaning
- 8.7 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.5 / 10
- Tenuta di strada
- 8.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9.5 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.6 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.7 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.5 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 5.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Goodyear
- Modello
- UltraGrip 7 +
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per autovetture.
- Tenuta di strada eccezionale in qualsiasi condizione invernale.
- Notevole aderenza, anche su neve congelata e ghiaccio.
Lo pneumatico Goodyear UltraGrip 7+ offre un controllo eccezionale d'inverno. Rispetto al suo predecessore, beneficia di innovazioni in grado di migliorare le prestazioni su fondo stradale bagnato, su neve e su ghiaccio.
Sicurezza. Tenuta di strada ottimale in condizioni invernali sull'asciutto, sul bagnato, sulla neve fresca e sul ghiaccio grazie a una mescola di gomma ad alte prestazioni su un più ampio ventaglio di temperature. Migliore resistenza all'aquaplaning.
Motricità. Aderenza anche su neve gelata e ghiaccio grazie alle lamelle tridimensionali. Netto miglioramento delle prestazioni su fondo stradale bagnato.
Comfort. Guida più confortevole in qualsiasi circostanza. Minore rumorosità da rotolamento grazie a un'impronta al suolo ottimizzata.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.