1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronGoodyear
  4. chevronEagle F1 Asymmetric 5
Eagle F1 Asymmetric 5
Goodyear

Pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

Estivo
Eagle F1 Asymmetric 5
Goodyear

Pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

Estivo
Premium
84
rezulteoSCORE
84
rezulteoSCORE
Premium
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Goodyear
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.3 / 10
Frenata su bagnato
9.9 / 10
Tenuta su bagnato
8.9 / 10
Aquaplaning
8.8 / 10

Risparmio

Longevità
9.3 / 10
Risparmio di carburante
6.5 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
6.7 / 10
Tenuta di strada
9.1 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Goodyear
Modello
Eagle F1 Asymmetric 5
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
Seal
No

Descrizione

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 5: I PUNTI DI FORZA

Il produttore americano Goodyear presenta la nuova generazione degli pneumatici UHP Eagle F1 Asymmetric 5, che sostituisce la rinomata gamma Eagle F1 Asymmetric 3.

Uno pneumatico UHP estivo molto equilibrato

Goodyear lancia la quinta generazione dell’Eagle F1 Asymmetric. con lo pneumatico Ultra High Performance Eagle F1 Asymmetric 5, successore del popolare e acclamato modello Eagle F1 Asymmetric 3.

Basato su tecnologie d’avanguardia, il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 si pone come pneumatico estivo molto equilibrato. Per lo pneumatico sportivo, il produttore americano annuncia miglioramenti significativi nella frenata sul bagnato e nella maneggevolezza sull’asciutto, senza penalizzare il comfort di guida.

A tal fine, Goodyear ha sviluppato una nuova mescola in grado di offrire migliori prestazioni sul bagnato senza sacrificare la maneggevolezza su fondo asciutto e la durata. L’impronta al suolo dell’Eagle F1 Asymmetric 5, progettata per estendersi in frenata, offre un contatto con la superficie stradale paragonabile a quello di uno pneumatico da pista, riducendo del 4% gli spazi di frenata sul bagnato rispetto al predecessore.

Gli sforzi di Goodyear per ottimizzare le prestazioni si sono inoltre concentrati sulla riduzione della flessibilità del battistrada nelle sollecitazioni laterali. Di conseguenza, l’Eagle F1 Asymmetric 5 sarebbe più preciso in curva e offrirebbe maggiore aderenza su fondo asciutto. Anche il feedback di sterzo sarebbe migliorato, offrendo secondo Goodyear un’esperienza di guida più comunicativa.

Misure disponibili

Lo pneumatico UHP Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 è disponibile in 61 misure per cerchi da 17 a 22 pollici.

eagle-f1-asymmetric-5
PaeseFonteDataNumero
  • GBEVO10/2019N/A
  • DEAUTO BILD02/2019N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2019N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD04/2019N/A
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS04/2019N/A
  • GBAUTOEXPRESS08/2019N/A
  • DEADAC02/2020N/A
  • DEAUTO BILD03/2020N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2020N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2020N/A
  • SEVI BILAGARE03/2020N/A
  • DESPORT AUTO04/2020N/A
  • RUZA RULEM04/2020N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2020N/A
  • DEPROMOBIL08/2020N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2020N/A
  • DEAUTO BILD04/2021N/A
  • ITQUATTRORUOTE04/2021N/A
  • DESPORT AUTO04/2021N/A
  • GBTYREREVIEWS05/2021N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più