- AUTO MOTOR UND SPORT20046
- AUTO MOTOR UND SPORT20056
- POWER CAR01/2006N/A
- ADAC03/2006N/A
- SPORT AUTO03/2006N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20064
- EVO2007110
- AUTO BILD200811
- AUTO BILD SPORTSCARS20084
- AUTO ZEITUNG20085
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.2 / 10
- Aquaplaning
- 7.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.7 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.7 / 10
- Tenuta di strada
- 8.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9.4 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Dunlop
- Modello
- SP Sport Maxx
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico per vetture ultrasportive.
- Tenuta eccezionale.
- Stabilità ad alta velocità.
Pneumatico ad alte prestazioni, lo pneumatico Dunlop SP Sport Maxx mira al piacere di guida con un'aderenza eccezionale.
Aderenza. Tenuta eccezionale su fondo asciutto e su fondo bagnato grazie alla tecnologia MRT (Multi Radius Tread: profili a raggi di curvatura multipli) che assicura una distribuzione omogenea della pressione sulla superficie di contatto al suolo.
Motricità. Eccellenti prestazioni di frenata e di accelerazione, bassa resistenza al rotolamento.
Sicurezza. Stabilità eccellente a velocità elevata, resistenza elevata all'aquaplaning.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.