- POWER CAR01/2006N/A
- ADAC03/2006N/A
- SPORT AUTO03/2006N/A
- ZA RULEM05/2006N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20064
- POWER CAR02/2007N/A
- SPORT AUTO05/2007N/A
- AUTOCAR10/2007N/A
- EVO2007110
- POWER CAR02/2008N/A
- SPORT AUTO04/2008N/A
- ZA RULEM05/2008N/A
- AUTOEXPRESS08/2008N/A
- AUTO BILD200811
- AUTO BILD SPORTSCARS20084
- AUTO ZEITUNG20085
- AUTOREVIEW20086
- GUTE FAHRT03/2009N/A
- SPORT AUTO04/2009N/A
- TÜV SÜD07/2009N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20094
- ADAC03/2010N/A
- AUTOCAR08/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101131
- TEKNIKENS VARLD201016
- AUTO ZEITUNG201026
- L'ARGUS20104235
- AUTO MOTOR UND SPORT20107
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20115
- AUTO MOTOR UND SPORT20117
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 8 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.4 / 10
- Aquaplaning
- 8.2 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.5 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.1 / 10
- Tenuta di strada
- 8.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 4.3 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Continental
- Modello
- ContiSportContact 3 J
- Omologato
- JAGUAR
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture sportive.
- Distanze di frenata ridotte.
- Grande precisione direzionale.
Destinato a vetture potenti, lo pneumatico ContiSportContact 3 offre precisione direzionale, sportività affermata e sicurezza senza compromessi.
Guida. Sterzata estremamente precisa grazie al profilo asimmetrico del battistrada dello pneumatico.
Velocità. Sicurezza di guida ad alta velocità.
Sicurezza. Frenata efficace sia su fondo asciutto che su fondo umido, eccellente resistenza all'aquaplaning.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.