- SPORT AUTO05/2010N/A
- EVO06/2010N/A
- TÜV SÜD12/2010N/A
- AUTO ZEITUNG201026
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
- SPORT AUTO04/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20115
- AUTO MOTOR UND SPORT20117
- EVO11/2012N/A
- SPORT AUTO04/2012N/A
- ZA RULEM04/2012N/A
- AUTO BILD20129
- ADAC03/2013N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2013N/A
- SPORT AUTO04/2013N/A
- AUTOEXPRESS09/2013N/A
- AUTOREVIEW20136
- AUTOREVIEW10/2014N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS03/2014N/A
- SPORT AUTO05/2014N/A
- GUTE FAHRT03/2015N/A
- TEKNIKENS VARLD03/2015N/A
- SPORT AUTO04/2015N/A
- TÜV SÜD06/2016N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2018N/A
- SPORT AUTO04/2019N/A
- ADAC02/2020N/A
- AUTO BILD03/2020N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8 / 10
- Frenata su bagnato
- 8.3 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.4 / 10
- Aquaplaning
- 8.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.4 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.7 / 10
- Tenuta di strada
- 8.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.5 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Bridgestone
- Modello
- Potenza S007 A5A
- Omologato
- ASTON MARTIN
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico per auto super sportive.
- Ottimo grip a velocità elevata e in curva.
- Precisione di sterzata.
Montato in primo equipaggiamento sulla potente Ferrari F12 Berlinetta, Bridgestone Potenza S007 è uno pneumatico sportivo progettato per viaggiare a velocità elevata.
Sportività. Tenuta di strada in curva anche a velocità elevata garantita dalla parte esterna del largo battistrada e dalla tecnologia avanzata della carcassa. Precisione di guida e grip su fondo asciutto grazie al disegno del battistrada
Rispetto dell’ambiente. Minore resistenza al rotolamento e quindi minore consumo di carburante grazie all’ottimizzazione della mescola composta da silice, gomma e carbonio.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.