- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.2 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 3.2 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- 8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.4 / 10
- Accelerazione su neve
- 5.5 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.2 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 4.5 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Bridgestone
- Modello
- Blizzak DM-V2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- 4x4
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico per SUV.
- Trazione garantita sulle strade innevate.
- Maggiore aderenza sul ghiaccio.
Pneumatico nordico non chiodato per SUV, progettato per le condizioni climatiche dei paesi più freddi, Bridgestone Blizzak DM-V2 offre trazione e aderenza su strade innevate e ghiacciate.
Sicurezza. Stabilità e maneggevolezza grazie all'area di contatto con la superficie stradale ottimizzata. Grazie a una migliore distribuzione della silice, la mescola NanoPro-Tech si mantiene flessibile nelle condizioni atmosferiche più rigide, garantendo aderenza con il fondo stradale innevato e ghiacciato quando le temperature precipitano.
Neve. Trazione sulla neve favorita dai numerosi tasselli di spalla e dalla fitta lamellatura tridimensionale studiata per catturare la neve.
Ghiaccio. Spazi di frenata su ghiaccio ridotti rispetto al predecessore grazie alla speciale mescola MultiCell, caratterizzata da microscopiche cavità che, assorbendo il velo d'acqua presente sulla superficie ghiacciata, favoriscono l'aderenza.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.