- AUTO BILD09/2017N/A
- AUTOKLUB CR01/2018N/A
- ADAC02/2018N/A
- AUTOEXPRESS05/2018N/A
- ACE09/2019N/A
- AUTO BILD201940
- TYREREVIEWS11/2020N/A
- AUTO PLUS05/2023N/A
Pneumatico Nexen NBlue 4Season
225/60 R18 104VTest
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.4 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.5 / 10
- Aquaplaning
- 6.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.8 / 10
- Risparmio di carburante
- 5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.5 / 10
- Tenuta di strada
- 7.7 / 10
- Rumore di rotolamento
- 8.5 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.2 / 10
- Accelerazione su neve
- 6.5 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 10 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Nexen
- Modello
- NBlue 4Season
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- 4 stagioni
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico all season per auto di piccole e medie dimensioni.
- Buona aderenza in ogni stagione.
- Trazione su strade innevate.
Pneumatico quattro stagioni entry level per city car, auto compatte e familiari, Nexen N’Blue 4season offre un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Comportamento. Efficace evacuazione dell’acqua per una maggiore resistenza all’aquaplaning. Maggiore grip in ogni condizione climatica rispetto al Nexen N’Priz 4S grazie alla mescola di gomma adatta a tutte le stagioni e al disegno ottimizzato del battistrada direzionale. Tasselli più rigidi per una guida confortevole e stabile.
Inverno. Trazione e aderenza su strada innevata grazie al battistrada intagliato e alle lamelle tridimensionali.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.