- SPORT AUTO05/2015N/A
- WHICHCAR01/2017N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS06/2017N/A
- SPORT AUTO04/2020N/A
Pneumatico Michelin Pilot Sport Cup 2 MO1 TV
- Pneumatico da pista e strada per auto sportive.
- Ottimo grip.
- Maggiore longevità su pista.
Pneumatico Michelin Pilot Sport Cup 2 MO1 TV
- Pneumatico da pista e strada per auto sportive.
- Ottimo grip.
- Maggiore longevità su pista.
- Pneumatico da pista e strada per auto sportive.
- Ottimo grip.
- Maggiore longevità su pista.
Le dimensioni più ricercate
Seleziona la dimensione
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.5 / 10
- Aquaplaning
- 8.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- 9.9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Pilot Sport Cup 2 MO1 TV
- Omologato
- MERCEDES
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
Pneumatico da pista omologato per la strada, Michelin Pilot Sport Cup 2 offre maggiore rapidità.
Sportività. La parte esterna è costituita da una mescola ad alta massa molecolare che assicura un ottimo grip sull’asciutto in particolare in curva. Il Pilot Sport Cup 2 presenta la tecnologia Bi-Compound, che prevede l’inserimento di due diversi tipi di gomma. La parte interna dello pneumatico è costituita da una mescola più rigida che conferisce precisione di guida e sensazioni al volante. La rigidità laterale dello pneumatico è garantita dalla parte inferiore più larga. Migliore tempo di giro rispetto al Pilot Sport Cup +.
Longevità. Maggior numero di giri su pista grazie al rinforzo della spalla esterna per un’usura meno rapida.
Sicurezza. Migliore aderenza sul bagnato grazie alla scultura del battistrada più profonda. Impronta al suolo omogenea anche a velocità elevata grazie alla resistente cintura in aramide e alla tecnologia “Track Variable Contact Patch 3.0”, che ottimizza la distribuzione della pressione nell’area di contatto al suolo.
- Pilot Sport Cup 2
- Pilot Sport Cup 2 CONNECT
- Pilot Sport Cup 2 ND1
- Pilot Sport Cup 2 ZP
- Pilot Sport Cup 2 ZP Connect
- AUDI (Pilot Sport Cup 2 AO)
- AUDI (Pilot Sport Cup 2 RO1)
- BMW (Pilot Sport Cup 2 *)
- BMW (Pilot Sport Cup 2 * Connect)
- BMW (Pilot Sport Cup 2 * Connect DT)
- BMW (Pilot Sport Cup 2 * Connect DT1)
- BMW (Pilot Sport Cup 2 * DT)
- BMW (Pilot Sport Cup 2 * DT1)
- BUGATTI (Pilot Sport Cup 2 BG2)
- FERRARI (Pilot Sport Cup 2 K1)
- FERRARI (Pilot Sport Cup 2 K1 Acoustic)
- FERRARI (Pilot Sport Cup 2 K2)
- GMC (Pilot Sport Cup 2 TPC ZP)
- GMC (Pilot Sport Cup 2 TPC ZP DT)
- HONDA (Pilot Sport Cup 2 H0 Connect)
- JAGUAR (Pilot Sport Cup 2 J)
- LOTUS (Pilot Sport Cup 2 LTS Connect)
- MERCEDES (Pilot Sport Cup 2 MO)
- MERCEDES (Pilot Sport Cup 2 MO1)
- PORSCHE (Pilot Sport Cup 2 N0)
- PORSCHE (Pilot Sport Cup 2 N0 Connect)
- PORSCHE (Pilot Sport Cup 2 N0 TV)
- PORSCHE (Pilot Sport Cup 2 N1)
- PORSCHE (Pilot Sport Cup 2 N2)
- PORSCHE (Pilot Sport Cup 2 ND0)
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.