- TEKNIIKAN MAAILMA02/2017N/A
- ADAC03/2017N/A
- VI BILAGARE03/2017N/A
- QUATTRORUOTE05/2017N/A
- AUTOEXPRESS07/2017N/A
- AUTO BILD201710
- AUTO ZEITUNG20176
- ADAC02/2018N/A
- AUTO ZEITUNG02/2018N/A
- AUTO BILD03/2018N/A
- AUTOREVIEW03/2018N/A
- GUTE FAHRT03/2018N/A
- ACE03/2019N/A
- AFTONBLADET03/2019N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA03/2019N/A
- AUTO BILD ALLRAD04/2019N/A
- ZA RULEM04/2019N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
- ADAC02/2020N/A
- ZA RULEM03/2020N/A
- TYREREVIEWS08/2020N/A
- ADAC02/2021N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA05/2021N/A
- ADAC02/2022N/A
- ZA RULEM04/2022N/A
Pneumatico Hankook Ventus Prime3 K125
215/55 R16 93V- 71
- 71
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.5 / 10
- Frenata su bagnato
- 9.5 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.6 / 10
- Aquaplaning
- 7.6 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.3 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.7 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.3 / 10
- Tenuta di strada
- 8.7 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Hankook
- Modello
- Ventus Prime3 K125
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo.
- Aderenza.
- Maggiore durata.
Risparmio. La nuova mescola del battistrada accresce la durata dello pneumatico.
Sicurezza. Il battistrada con 4 ampi canali assicura un rapido drenaggio dell’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning. L’adozione di una nuova mescola di silicio in abbinamento all’applicazione di una nuova tecnologia di miscelazione, fornisce una migliore dispersione dei polimeri. Questo garantisce un miglioramento dell’8% circa delle prestazioni di frenata sul bagnato.
Grip. Il disegno asimmetrico del battistrada aumenta del 10% l’impronta al suolo rispetto al predecessore, migliorando l’aderenza sull’asciutto.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.