- AUTO BILD10/2017N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS11/2017N/A
- ADAC09/2017N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT201720
- ADAC10/2018N/A
- AUTO BILD09/2018N/A
- AUTO BILD09/2019N/A
- AUTO ZEITUNG11/2020N/A
- AUTO BILD09/2020N/A
- ADAC09/2021N/A
- AUTO ZEITUNG09/2022N/A
- AUTO BILD TUNING11/2022N/A
- ADAC09/2023N/A
Pneumatico Fulda Kristall Control HP2
195/65 R15 91H- 72B
- 72B
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.3 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.1 / 10
- Aquaplaning
- 8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.8 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.5 / 10
- Tenuta di strada
- 8.6 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.9 / 10
- Accelerazione su neve
- 9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Fulda
- Modello
- Kristall Control HP2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per auto compatte e berline.
- Trazione sulla neve.
- Maggiore durata.
Inverno. Trazione sulla neve, anche in caso di abbondanti nevicate, grazie alle scanalature centrali cattura neve (tecnologia Snow Catcher). Trazione e aderenza in condizioni invernali grazie alle lamelle tridimensionali e all’elevata densità di spigoli del battistrada. Rapido drenaggio dell’acqua attraverso le scanalature AquaFlow del battistrada direzionale. Aderenza sull’asciutto grazie alle lamelle 3D interconnesse che limitano la deformazione dei tasselli.
Longevità. Elevata resa chilometrica e ridotta usura irregolare grazie alla distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie di contatto al suolo.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.