1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronContinental
  4. chevronEcoContact 6
EcoContact 6
Continental

Pneumatico Continental EcoContact 6

Estivo
EcoContact 6
Continental

Pneumatico Continental EcoContact 6

Estivo
Premium
82
rezulteoSCORE
82
rezulteoSCORE
Premium
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Continental
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.2 / 10
Frenata su bagnato
9.3 / 10
Tenuta su bagnato
6 / 10
Aquaplaning
5.9 / 10

Risparmio

Longevità
8.6 / 10
Risparmio di carburante
9.6 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.1 / 10
Tenuta di strada
8.3 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Continental
Modello
EcoContact 6
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

CONTINENTAL ECOCONTACT 6: I PUNTI DI FORZA

La parola d’ordine dello pneumatico estivo per autovetture EcoContact 6 del produttore tedesco è risparmio!

Un concentrato di tecnologie Continental

Continental presenta la nuova generazione del suo pneumatico EcoContact. Lo pneumatico estivo Continental EcoContact 6 preannuncia sostanziali miglioramenti in termini di chilometraggio, resistenza al rotolamento, manovrabilità e spazi di frenata ridotti su strade asciutte e bagnate.

Maggiore durata ed efficienza

Rispetto al predecessore ContiEcoContact 5, questo pneumatico offrirebbe il 20% in più di resa chilometrica e il 15% in meno di resistenza al rotolamento. Per arrivare a questo risultato gli ingegneri Continental si sono concentrati principalmente sui componenti della gomma, alla ricerca di possibili ottimizzazioni. La mescola di silice, denominata GreenChili 2.0, è stata ripensata per ottenere una distribuzione ancora più equilibrata dei componenti chimici, con conseguente maggiore adesione dei polimeri nel composto e minore deformazione dello pneumatico durante la guida. Ciò ha comportato una significativa riduzione della resistenza al rotolamento, che a sua volta si è tradotta in una riduzione del consumo di carburante. Inoltre sono stati introdotti nuovi additivi studiati per consentire allo pneumatico di adattarsi meglio al manto stradale e quindi consentire una trasmissione più efficace delle forze frenanti e una maggiore resa chilometrica.

Il disegno del battistrada varia in base alle dimensioni dello pneumatico, con 3, 4 o 5 scanalature longitudinali a seconda della larghezza. Con questa soluzione personalizzata, il Continental EcoContact 6 offrirebbe una buona presa e una maneggevolezza di precisione sul bagnato. Il rapporto equilibrato tra il numero di scanalature longitudinali e laterali ottimizzerebbe l’evacuazione dell’acqua nella guida sotto la pioggia e ridurrebbe il rischio di aquaplaning. Inoltre le lamelle con bordi smussati garantirebbero maggiore aderenza sul bagnato e un drenaggio dell’acqua più efficace.

Per quanto riguarda le prestazioni su fondo asciutto, gli ingegneri Continental si sono ispirati molto agli pneumatici sportivi. Il disegno asimmetrico del battistrada con angoli arrotondati offre una maneggevolezza più precisa e maggiore aderenza su strade asciutte.

Lo pneumatico estivo Continental EcoContact 6 è disponibile in 112 misure per cerchi da 13 a 22 pollici e larghezze da 145 a 315 millimetri. Il produttore tedesco ha già ricevuto le approvazioni di 12 case automobilistiche per il primo equipaggiamento dei loro veicoli in Europa.

PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC02/2020N/A
  • RUZA RULEM05/2021N/A
  • DEADAC02/2022N/A
  • DEAUTO BILD03/2022N/A
  • DEAUTO ZEITUNG03/2022N/A
  • SEVI BILAGARE03/2022N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più