1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronContinental
  4. chevronContiEcoContact 5
ContiEcoContact 5
Continental

Pneumatico Continental ContiEcoContact 5

Estivo
  • Pneumatici estivi per city-car e vetture compatte.
  • Riduzione del consumo di carburante.
  • Frenata su fondo bagnato.
ContiEcoContact 5
Continental

Pneumatico Continental ContiEcoContact 5

Estivo
  • Pneumatici estivi per city-car e vetture compatte.
  • Riduzione del consumo di carburante.
  • Frenata su fondo bagnato.
Premium
79
rezulteoSCORE
79
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatici estivi per city-car e vetture compatte.
  • Riduzione del consumo di carburante.
  • Frenata su fondo bagnato.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Continental
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.7 / 10
Frenata su bagnato
8.1 / 10
Tenuta su bagnato
7.8 / 10
Aquaplaning
7.1 / 10

Risparmio

Longevità
8 / 10
Risparmio di carburante
8.1 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
8.3 / 10
Tenuta di strada
9.3 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Continental
Modello
ContiEcoContact 5
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatici estivi destinati alle city-car e alle vetture compatte, gli pneumatici Continental ContiEcoContact 5 coniugano efficacia energetica e sicurezza su fondo bagnato.

Efficacia energetica. Grazie ad un nuovo composto e ad un profilo più quadrato, gli pneumatici Continental ContiEcoContact 5 riescono a ridurre del 20% la resistenza al rotolamento rispetto ai ContiEcoContact 3, migliorando al contempo del 12% la loro longevità chilometrica.

Sicurezza. Riduzione delle distanze di frenata su fondo bagnato grazie alle lamelle ultra-sottili che funzionano come dei tergicristalli.

CONTINENTAL CONTIECOCONTACT 5: I PUNTI DI FORZA

Abbiamo incontrato gli ingegneri di Continental che hanno lavorato agli pneumatici ContiEcoContact 5: ci hanno presentato i miglioramenti che hanno apportato agli pneumatici ContiEcoContact 5, per renderli ancora più efficaci.

Le differenze tra il ContiEcoContact 3 e il ContiEcoContact 5 non mancano. Carcassa, mescola, linea dello pneumatico, disegno del profilo. Gli pneumatici sono stati ripensati nel loro insieme: il fianco e il tallone (la zona che trattiene lo pneumatico sul cerchione) sono stati modificati creando un apice (parte situata sopra il cerchio metallico, più comunemente detto imbottitura del cerchietto) più duro, per irrigidire lo pneumatico limitando al contempo la deformazione nella zona del tallone, grazie ad un nuovo tipo di mescola. Queste soluzioni hanno permesso di ridurre lo spessore dello pneumatico e, quindi, il suo peso.

Una struttura più quadrata

La mescola di gomma del ContiEcoContact 5 utilizza un tipo di catene polimeriche che si integra in modo più solidale nella mescola: i silicati. Gli spostamenti dei componenti chimici contenuti nella mescola sono ridotti. Risultato: miglioramento dell’aderenza su fondo bagnato e livello ridotto di resistenza al rotolamento.

La resistenza al rotolamento è stata migliorata, modificando la linea dello pneumatico, in modo da darle una struttura più quadrata e ottimizzare la ripartizione delle profondità del profilo.

Con il ContiEcoContact 5, l’obiettivo degli ingegneri di Continental era quello di ridurre la deformazione del profilo sulla superficie di contatto a terra. Per fare questo, sui tasselli di gomma sono state applicate delle lamelle ultra-sottili che offrono un effetto «tergicristallo» su fondo bagnato. Queste lamelle permettono di fendere la pellicola di acqua e di garantire buone distanze di frenata. D’altronde, gli spigoli dei tasselli sono stati ideati per restare stabili, favorendo una bassa resistenza al rotolamento.

L’insieme di questi progressi permette a Continental di avere risultati sensibilmente migliorati rispetto al suo predecessore:

  • resistenza al rotolamento migliorata del 20%,
  • durata di vita migliorata del 12%,
  • distanze di frenata ridotte.
PaeseFonteDataNumero
  • FRL'ARGUS20114305
  • DEADAC02/2012N/A
  • ITQUATTRORUOTE07/2012N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2012N/A
  • SEVI BILAGARE20125
  • RUAUTOREVIEW2012502
  • DEAUTO ZEITUNG20126
  • RUAUTOREVIEW20126
  • DEGUTE FAHRT03/2013N/A
  • DEAUTO BILD201323
  • DEADAC04/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE05/2014N/A
  • DEAUTO BILD06/2014N/A
  • DEADAC02/2015N/A
  • UAAUTOCENTRE03/2015N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2018N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più