Quali pneumatici acquistare? Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo i migliori pneumatici estivi 2019 selezionati dai nostri esperti.

Da Pubblicato il: Giugno 18, 2021Categorie: Test sugli pneumatici443 parole2.6 min leggere
Top 7 pneumatici estivi 2019
© rezulteo

Districarsi nella giungla delle offerte di pneumatici non è cosa semplice. Per aiutarvi nella complessa fase di acquisto, vi proponiamo una selezione dei migliori pneumatici estivi per autovetture appartenenti a gamme tariffarie differenti.  

La nostra selezione comprende solo pneumatici estivi per autovetture, non sportivi, pensati per un utilizzo normale (condizioni invernali escluse). 

L’elenco che vi proponiamo si basa sulla scelta delle misure più diffuse sul mercato. L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Bridgestone Turanza T005

© rezulteo

Nella nostra selezione, il Bridgestone Turanza T005 è lo pneumatico estivo presente sul mercato da più anni. Nonostante l’età, questo prodotto giapponese continua ad ottenere buoni risultati nei test comparativi, come nell’ultimo test realizzato da ACE LENKRAD dove si è distinto per le eccellenti prestazioni su fondo asciutto.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Continental PremiumContact 6

© rezulteo

Il Continental PremiumContact 6 è uno pneumatico estivo premium. Privo di difetti, con ottime prestazioni su asciutto, bagnato e resistenza al rotolamento, s’impone come una delle migliori scelte sul mercato. Per contro, il suo posizionamento tariffario è più alto rispetto ad altri pneumatici di questa selezione.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Dunlop SP StreetResponse 2

© rezulteo

Pneumatico estivo per city car e auto compatte, il Dunlop SP Street Response 2 offre ottime prestazioni su fondo asciutto e un consumo di carburante ridotto.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Falken Sincera SN832 Ecorun

© rezulteo

Pneumatico estivo per city car e auto compatte, il Falken Sincera SN832 Ecorun si è aggiudicato la prima posizione nell’ultimo test organizzato dall’ADAC ottenendo ottimi risultati sia sull’asciutto che sul bagnato. Un’alternativa interessante rispetto ai marchi premium.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Michelin Primacy 4

© rezulteo

Nella nostra selezione non poteva mancare il Michelin Primacy 4. Pneumatico estivo di ultima generazione del produttore francese, questo pneumatico premium ad alte prestazioni offre tecnologie d’avanguardia, sicurezza e longevità.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Nokian WetProof

Noto soprattutto per i suoi pneumatici invernali, il marchio finlandese Nokian ha saputo imporsi anche sul segmento degli estivi con pneumatici sempre più performanti, tra cui il Nokian WetProofPneumatico estivo per autovetture, il Wetproof si propone come pneumatico particolarmente sicuro sul bagnato.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Quali pneumatici estivi scegliere? Il Semperit Comfort Life 2

© rezulteo

Come il Falken, il Semperit Comfort Life 2 è entrato nella nostra selezione per i buoni risultati ottenuti nell’ultimo test dell’ADAC. Pneumatico estivo molto equilibrato, il Semperit Comfort Life 2 offre ottime prestazioni sul bagnato a un prezzo contenuto.

Misure disponibili per questo pneumatico.

Condividi questo articolo dove vuoi!

Articoli che potrebbero interessarti:

  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo