Quali sono i produttori di pneumatici originari della Germania? Quali sono le marche di pneumatici tedesche? Continental è uno dei più importanti produttori al mondo e lo dimostra ogni volta con risultati eccellenti nei test comparativi delle riviste indipendenti, dove le gomme Continental sono sempre al top. Al gruppo Continental appartengono numerosi marchi. Scopriamo qui anche gli altri produttori di pneumatici tedeschi.

Da Pubblicato il: Giugno 10, 2021Categorie: Marche e prodotti293 parole1.7 min leggere
Marche di pneumatici tedesche
© rezulteo

Quali sono i migliori marchi di pneumatici tedeschi?

Continental è sicuramente uno dei produttori di pneumatici più noti al mondo. Specializzata in componentistica automotive, l’azienda è stata fondata nel 1871 ed ha sede ad Hannover. Accanto alla produzione di pneumatici premium, Continental è uno dei principali fornitori di componenti per l’industria automobilistica e la divisione ContiTech opera nel settore del riciclaggio della gomma con progetti di innovazione e sviluppo sostenibile.

Continental pneumatici
© Wikimedia – Continental AG

Nel settore pneumatici, Continental ha lanciato prodotti di grande successo per gli automobilisti di tutto il mondo. Tra i più quotati, citiamo l’invernale WinterContact TS 860, l’estivo PremiumContact 6, l’all season AllSeasonContact e lo sportivo SportContact 6, pneumatici caratterizzati da eccellenti recensioni e spesso vincenti nei test comparativi delle riviste indipendenti.

Al colosso Continental AG appartengono anche altri marchi di pneumatici come UniroyalGeneral TireVikingBarum… e molti altri!

Il marchio Semperit

Fondato nel 1824, Semperit è uno storico marchio austriaco, con sede a Vienna, produttore di pneumatici per autovetture, SUV, furgoni e mezzi pesanti.  

Semperit pneumatici

Chi produce gli pneumatici Semperit?

Semperit è entrato a far parte del gruppo Continental nel 1985, una mossa che gli ha permesso di arricchirsi delle più moderne tecnologie del colosso tedesco. 

Il marchio Fulda

Fondato nella omonima città tedesca nel 1900, il marchio tedesco Fulda, il cui slogan è “German High Technology”, è uno dei marchi di pneumatici più diffusi in Germania.

Fulda pneumatici
© Fulda

Chi produce gli pneumatici Fulda?

Insieme ai marchi Dunlop e Sava, il marchio tedesco Fulda appartiene al gruppo Goodyear-Dunlop dal 1962.

Il marchio Metzeler

Fondato nel 1892, il marchio di pneumatici tedesco Metzeler è leader nella produzione di pneumatici da moto con particolare attenzione alla qualità e alle prestazioni.

Metzeler pneumatici
© Wikimedia – Metzeler

Chi produce gli pneumatici Metzeler?

Attirato dalle prestazioni sportive del marchio tedesco, il gruppo Pirelli ha acquisito Metzeler nel 1986. 

Condividi questo articolo dove vuoi!

Articoli che potrebbero interessarti:

  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo