1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronBridgestone
  4. chevronWeather Control A005
Weather Control A005
Bridgestone

Pneumatico Bridgestone Weather Control A005

4 stagioni
  • Pneumatico all season per autovetture.
  • Ridotti spazi di frenata sul bagnato.
  • Affidabilità su fondo innevato.
Weather Control A005
Bridgestone

Pneumatico Bridgestone Weather Control A005

4 stagioni
  • Pneumatico all season per autovetture.
  • Ridotti spazi di frenata sul bagnato.
  • Affidabilità su fondo innevato.
Premium
81
rezulteoSCORE
81
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatico all season per autovetture.
  • Ridotti spazi di frenata sul bagnato.
  • Affidabilità su fondo innevato.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Bridgestone
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.9 / 10
Frenata su bagnato
10 / 10
Tenuta su bagnato
9.2 / 10
Aquaplaning
7 / 10

Risparmio

Longevità
5 / 10
Risparmio di carburante
6.8 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
8.8 / 10
Tenuta di strada
9.3 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Neve

Frenata su neve
4.7 / 10
Accelerazione su neve
4.4 / 10

Ghiaccio

Frenata su ghiaccio
10 / 10
Accelerazione su ghiaccio
Senza voto

Caratteristiche

Marca
Bridgestone
Modello
Weather Control A005
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
4 stagioni
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
No
Direzionale
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatico all season per autovetture, Bridgestone Weather Control A005 offre sicurezza su strade innevate e bagnate.

Sicurezza. Prestazioni ottimizzate sul bagnato grazie alla mescola ricca di silice, basata sulla tecnologia Nano ProTech. Efficace drenaggio dell'acqua attraverso le numerose scanalature laterali del battistrada per una maggiore aderenza sul bagnato. Massimo rating A nell'etichetta europea per l'aderenza sul bagnato. Stabilità in curva su asciutto e bagnato garantita dai solidi tasselli sulle spalle.

Neve. Trazione sulle strade innevate grazie ai bordi mordenti dei tasselli del battistrada direzionale. Prestazioni sulla neve certificate dal simbolo 3PMSF.

Durata. Migliore distribuzione della pressione sull'area di contatto grazie alla carcassa ottimizzata, per un'usura più regolare e una maggiore resa chilometrica.

BRIDGESTONE WEATHER CONTROL A005: I PUNTI DI FORZA

Con lo pneumatico all season Bridgestone Weather Control A005, il produttore giapponese fa il suo ingresso in un segmento sempre più popolare.

Controllo in ogni situazione di guida

“Il Weather Control A005 è uno pneumatico per tutte le stagioni pensato per garantire serenità e controllo in ogni situazione di guida” afferma Laurent Dartoux, Direttore Marketing di Bridgestone Europa. Semplice ed efficace, la presentazione del nuovo pneumatico Bridgestone non lascia spazio a dubbi. Il Weather Control A005 è stato pensato per offrire agli automobilisti controllo e sicurezza. “Volevamo sviluppare uno pneumatico utilizzabile tutto l’anno che fosse performante in ogni condizione di marcia senza penalizzare la sicurezza. E ci siamo riusciti!” aggiunge Laurent Dartoux.

Uno pneumatico studiato per le esigenze dei consumatori

Per sviluppare il suo primo pneumatico quattro stagioniBridgestone ha raccolto le opinioni e i feedback dei consumatori. L’indagine, condotta su un campione di 15.000 automobilisti europei, ha permesso di conoscere le esigenze e le aspettative dei consumatori finali. “Gli automobilisti cercano sicurezza e controllo in ogni condizione climatica”, dichiara Laurent Dartoux. “Secondo la nostra indagine, la principale preoccupazione degli automobilisti è rappresentata dalla sicurezza sul bagnato”.

Pneumatico progettato e prodotto in Europa

I risultati di questo sondaggio hanno spinto Bridgestone a realizzare uno pneumatico in grado di offrire prestazioni di alto livello. Il Weather Control A005 è stato sviluppato dagli ingegneri e dai chimici del Centro Tecnico Bridgestone di Roma.

Il disegno del battistrada è stato ottimizzato con numerosi intagli sulle spalle, scanalature a V nella parte centrale e a Z sui lati. Ottimizzate anche la costruzione della carcassa e la distribuzione della pressione di contatto al suolo. La mescola di gomma ad alto contenuto di silice è stata realizzata con la tecnologia “NanoPro-Tech” di Bridgestone – già presente sul Turanza T005 – che agisce a livello molecolare per assicurare una migliore coesione tra la silice e i componenti della gomma. Secondo Bridgestone, grazie a queste nuove tecnologie, il Bridgestone Weather Control A005 è in grado di soddisfare le aspettative degli automobilisti in termini di aderenza, resa chilometrica e consumo di carburante.

Sicurezza e performance tutto l’anno

L’efficacia del nuovo pneumatico è stata dimostrata dall’ente di controllo indipendente TÜV SÜD. Secondo il test condotto dall’ente tedesco, il Bridgestone Weather Control A005 offre migliori prestazioni sul bagnato e sulla neve rispetto ai nuovi concorrenti all season. Nell’etichetta europea ha ottenuto il rating A su tutte le misure per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento, con l’eccezione di alcune misure classificate B. Il Bridgestone Weather Control A005 è inoltre contrassegnato con il simbolo 3PMSF (fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna a tre cime), marchio che certifica le qualità invernali della gomma. Dal punto di vista della durata, il Weather Control A005, come il Turanza T005, sarebbe garantito 40.000 km secondo il produttore.

Dimensioni disponibili

Lo pneumatico 4 stagioni Bridgestone Weather Control A005 è disponibile in 68 misure per cerchi da 15 a 20 pollici. Si prevedono altre misure supplementari. Bridgestone prevede altre 4 misure per minivan, dotate della tecnologia DriveGuard, che permette di proseguire la marcia in caso di foratura.

PaeseFonteDataNumero
  • DESPORT AUTO11/2019N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD12/2019N/A
  • HUAUTONAVIGATOR03/2019N/A
  • DEACE09/2019N/A
  • DEAUTO BILD201940
  • DESPORT AUTO11/2020N/A
  • GBTYREREVIEWS11/2020N/A
  • DEADAC08/2020N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più