- AUTOCENTRE10/2019N/A
- AUTOKLUB CR10/2019N/A
- AUTO BILD09/2019N/A
- AUTO BILD09/2020N/A
- ADAC09/2021N/A
- ADAC09/2022N/A
- ADAC09/2023N/A
Pneumatico Barum Polaris 5
225/65 R17 106H- 72B
- 72B
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.2 / 10
- Aquaplaning
- 7.7 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- 7.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.9 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.3 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 1 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Barum
- Modello
- Polaris 5
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per autovetture con un buon rapporto prezzo/prestazioni sulla neve.
- Affidabilità sulla neve.
- Efficace drenaggio dell’acqua.
Pneumatico invernale per auto compatte e berline, Barum Polaris 5 offre un buon rapporto prezzo/prestazioni invernali.
Neve. Trazione sulle strade innevate grazie all'intaglio del battistrada direzionale. Aderenza su rettilineo e in curva favorita dalle lamelle di varia forma.
Pioggia. Efficace drenaggio dell'acqua attraverso le profonde scanalature longitudinali e laterali del battistrada direzionale per una maggiore tenuta sul bagnato. Aderenza sul bagnato favorita dai sottili intagli sui tasselli delle spalle, studiati per ottimizzare il contatto con la superficie stradale.
Rumorosità. Rumorosità attenuata dalla disposizione sfalsata dei tasselli della nervatura centrale per una guida più confortevole.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.